Trasformiamo le tue esigenze creative in strategie efficaci.

Il team di Unomedia si siede accanto alle imprese proprio dallo stesso lato della scrivania, per trasformare le loro esigenze in idee creative originali e strategie di comunicazione efficaci.

Ogni progetto viene gestito in modo strutturale con una stretta collaborazione tra il reparto commerciale e quello creativo. In Unomedia la sinergia tra le diverse competenze non è un principio astratto, ma un dato tangibile.

.

Consuelo Mattei

Consuelo

Account Director – Co-Founder

“Oh che conosci tutti?”
Questa frase Consuelo se la sente ripetere ogni volta che va al cinema, al ristorante o semplicemente a passeggio per la sua Firenze – anche se è di Fiesole – come puntualizza sempre se glielo chiedete. Questo è uno dei motivi per cui in Unomedia si occupa soprattutto del rapporto con i clienti e i fornitori. Insieme a Mario, Consuelo ha creato Unomedia e da sempre la sente sua, come ogni progetto che segue con passione, determinazione e quell’umiltà tipica della vera professionalità. Allegra ma impeccabile nella gestione del lavoro (che considera parte integrante del suo essere), meglio per lei tenersi lontana dall’amministrazione perché in questo è veramente… creativa!

Mario Sacchini, Ceo Founder

Mario

Ceo Founder

Da sempre viaggiatore, nei sogni e nella realtà, ama andare in cerca di nuovi luoghi da esplorare con la sua moto, per incontrare persone e culture diverse: ama assimilare i diversi sapori del mondo. Con la stessa filosofia si approccia al lavoro, mettendo insieme persone differenti e portandole ad esplorare nuove dimensioni, idee e frontiere della comunicazione. La sua benzina per viaggiare e lavorare? Esperienza, entusiasmo e tanta curiosità.

.

Luca Farinelli

Luca

Chief Creative Officer

Ha il dono della sintesi.

Lara Musa

Lara

Art Director

Gravita nel mondo della comunicazione da almeno 10 anni e da due si è fiondata con entusiasmo dentro Unomedia, trovando persone piene di voglia di fare, cambiare e innovare. Con loro ha stabilito la sua prossima sfida: fare la differenza nel grande mondo della comunicazione.

Manuela Breci

Manuela

Social Media Manager

Nata a Lentini il 04.11.1987, dopo il Liceo si iscrive a Lettere moderne e continua a nutrire la sua storica passione per il giornalismo, scrivendo per diverse webzine. Dopo due anni vissuti all’estero decide di frequentare Il Master in Pubblicità Istituzionale, Comunicazione Multimediale e Creazione di eventi presso l’Università degli Studi di Firenze, che la porterà in Unomedia. Social media manager di giorno e appassionata di cucina naturale e Woody Allen da un tempo imprecisato, sogna di convertire tutti quelli che le capitano a tiro in pseudo vegetariani poco convinti. Noi la lasciamo sognare.

Carlotta Antichi

Tommaso Sacchini

Filmmaker Sceneggiatore  Regista

Dice di sè..

“Fin da bambino ho sempre amato raccontare storie. Giocavo con le action figures per ore immaginandomi avventure epiche. L’arte di narrare una storia usando le immagini è un mezzo bellissimo per trasmettere messaggi, emozioni e far sognare.”

Ha creato per ELy Lilly  l’animazione “Io Cresco”, nel 2014 vince il premio Rodolfo Sonego al LLago Film Fest con la sceneggiatura “Il Rappresentante”, è con Unomedia da “sempre” ? .

Carlotta Antichi

 Emiliano Cribari

Photographer

Nel 2004 dà vita a ‘Le cose che so di me’, un movimento cinematografico che ha avuto modo di imporsi a livello nazionale soprattutto grazie alle collaborazioni con Cecchi Gori Home Video e RAI; ne scaturisce un insieme ricco e variegato di esperienze che lo impegnano contemporaneamente nelle vesti di autore, regista e produttore. Nello stesso tempo si presta come regista anche per altre produzioni: è questo il caso del film “Brokers eroi per gioco”, presentato al “Festival Internazionale del Film di Roma” del 2008.  Vincitore di numerosi premi e riconoscimenti, nel 2010 ha ricominciato a lavorare in fotografia (www.emilianocribari.com | www.emilianocribariprojects.com). Nel 2014 è chiamato a raccontare il “Forum Mondiale UNESCO sulla Cultura e le Industrie Culturali” e gli “Stati Generali della Lingua Italiana nel Mondo”, nonché (come negli anni a seguire) il “Festival delle Religioni”. Ha fotografato allestimenti e mostre relativi a opere di Salvador Dalì, Antony Gormley, Jeff Koons, Pontormo, Bronzino, Jan Fabre e John Currin. Alcuni suoi reportage di stampo fotogiornalistico sono stati pubblicati su magazine come LensCulture e Social Documentary Network. Fra i suoi principali clienti figurano Chicco, MTV, Sotheby’s International Realty.

Contatta Unomedia