Project Description

CO.BRA.MA, quando la comunicazione diventa arte

Co.Bra.Ma è un rivenditore auto alla periferia di Firenze. Per il secondo anno consecutivo, Co.Bra.Ma si è affidata a Unomedia per le sue campagne offline e online. Il loro obiettivo era investire su un advertising che non si limitasse soltanto alla promozione delle autovetture ma che, attraverso una comunicazione originale, incuriosisse e interessasse l’utente con un messaggio insolito.

La campagna L’Arte di Guidare riprende le fila di quella realizzata lo scorso anno che aveva come oggetto Firenze, la Toscana e Dante.
Quest’anno, la bellezza delle opere d’arte del capoluogo toscano viene ricreata attraverso i componenti meccanici delle auto.
Il claim ci richiama il fatto che Co.Bra.Ma non è soltanto rivenditore ma anche officina.

La campagna pubblicitaria è stata creata per essere montata sulla tramvia di Firenze.

Come teaser per la campagna L’Arte di Guidare abbiamo scelto un soggetto originale in modo da incuriosire e tenere viva l’attenzione degli utenti.
Nina è un Maggiolino Volkswagen che, nelle settimane precedenti al lancio della campagna sulla tramvia,
ha girato per Firenze fermandosi ad ammirare le sue bellezze artistiche e architettoniche:
le sue avventure sono diventati post Facebook che hanno ricevuto ottimo riscontro e altissimi livelli di interazione.

La realizzazione dell’esecutivo è stata progettata interamente dal reparto creativo di Unomedia. Gli esecutivi di questa tipologia di affissione sono complessi da finalizzare per permessi di utilizzo immagine e di resa definitiva della grafica.