Project Description

CO.BRA.MA, quando la comunicazione si fa “storica”

Unomedia per Co.bra.ma ha realizzato una campagna di affisione urbana  per l’anniversario dei suoi 40 anni di attività. Cobrama è un rivenditore Auto alla perfieria di Firenze, il loro obiettivo era investire su un advertising che non si limitasse soltanto alla promozione delle autovetture, ma che, attraverso una comunicazione studiata, invitasse l’utente a soffermare l’attenzione su un messaggio insolito.

Nel mezzo del cammin della tranvia…

La volontà di creare un claim che strizzasse l’occhio con simpatia al più grande concetto di toscanità al mondo: Dante e la sua Divina Commedia.

Lasciate le auto a Villa Costanza o voi…

Mantenere intatta la sintassi della narrazione dantesca era l’obiettivo di Unomedia, lasciando l’utente libero di sorridere per l’inserimento di parole che non fanno parte della poesia dantesca.

Non ti curar di loro ma guida e passa a…

L’obiettivo di Unomedia era quello di inserirsi in punta di piedi all’interno del contesto urbano, regalando un momento di piacevole poesia e portando allo stesso tempo un messaggio promozionale per Co.bra.ma.

Una comunicazione funzionale e ironica.

La realizzazione dell’esecutivo è stata progettata interamente dal reparto creativo di Unomedia. Gli esecutivi di questa tipologia di affissione sono complessi da finalizzare per permessi di utilizzo immagine e di resa definitiva della grafica.

Il team di Unomedia si siede accanto alle imprese proprio dallo stesso lato della scrivania, per trasformare le loro esigenze in idee creative originali e strategie di comunicazione efficaci.