Project Description

Lo sviluppo strategico fra Unomedia e Ghiott ha avuto inizio con un progetto di una strategia social strutturata e un piano editoriale con l’obiettivo di rendere un brand tradizionale come Ghiott attivo sui social e sulle maggiori piattaforme online. Il lavoro di Unomedia sulla fanpage Ghiott è molto meticoloso; partendo dalle tre linee dei prodotti il racconto verte sull’interazione fra il prodotto e l’utente. 

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Ghiott Firenze

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Un racconto quotidiano di gusto e bontà

Per molto tempo la comunicazione social sul food si è limitata alla presentazione del prodotto e dei suoi benefici o ingredienti. In questo ultimo periodo il racconto della marca concentra il suo focus sul racconto, sulle emozioni dell’utente. Il prodotto si inserisce come compagno di viaggio nella vita delle persone.

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La pagina Ghiott è stata curata in ogni minimo dettaglio, dall’attenzione estetica per layout profilo e cover; all’attenzione testuale nella ricerca di copy efficaci.

Per ogni tipologia di prodotto il layout creato è cromaticamente differente. Per la gamma di biscotti dietetici Gusto & Piacere Unomedia ha utilizzato layout differenti.

I contenuti sulla pagina social vengono spesso legati a contenuti editoriali sul blog, una comunicazione a trecentosessanta gradi che accompagna l’utente.

I prodotti della linea Ghiott sono diversi e attraverso differenziazione cromatiche la pagina si riempie di contenuti eterogenei pensati con un unico tono di voce.

Sono arrivati i Ghiottini! 

Campagna Social Facebook.

Unomedia per il cliente ha progettato una campagna Facebook incentrata sulla geolocalizzazione attraverso Cap, con l’obiettivo di comunicare la distribuzione dei Ghiottini nelle nuove città attraverso la GDO. Gli obiettivi della campagna sono da un lato l’interazione con il contenuto postato attraverso commenti, condivisioni, like. Dall’altra parte l’obiettivo è quello di aumentare il tasso di clic attraverso l’utilizzo di Massanger.

Il concept associa il prodotto alla città, attraverso illustrazioni delle principali città.

 

Abbiamo ancora tante storie da raccontare

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