Project Description

Strategia Piano Editoriale Saida

Le pasticcerie Saida ha quattro diverse sedi, a Firenze, Prato, Pistoia e Figline Valdarno. Unomedia per le quattro pasticcerie ha studiato un piano di comunicazione editoriale concentrato sull’autenticità e sulla storia di questo Brand, attivo da anni sul territorio toscano, raccontando la quotidianità e le storie delle persone che vi lavorano all’interno.

Project tag

Saida

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Logo 

La scelta di impostare una immagine di profilo comune per tutti è data dalla volontà di dare continuità alla comunicazione social delle quattro pagine. 

Immagine di profilo social

L’immagine di profilo utilizzata sui principali social si ha il logo come comune denominatore. Ad ogni immagine è aggiunta la città della Pasticceria Saida. 

Campagne DMM Marketing

Nel piano editoriale Saida abbiamo inserito la possibilità di mantenere un contatto diretto con l’azienda attraverso azioni di DMM Marketing. 

Iscrizione alla Newsletter

L’iscrizione alla Newsletter è importante al fine di tenere un contatto continuo con il cliente e comunicare eventi e iniziative della pasticceria.

La quotidianità raccontata

E ancora…

I momenti della nostra giornata raccontati

Real Marketing

Nel racconto della quotidianità delle pasticceria Saida sono compresi anche tutti quegli aventi di calendario che un luogo come una pasticceria deve tenere presente. Non mancano dunque i post di riferimento dolciario ad un evento come quello del Natale, ad esempio.

Abbiamo ancora tante storie da raccontare
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Il team di Unomedia si siede accanto alle imprese proprio dallo stesso lato della scrivania, per trasformare le loro esigenze in idee creative originali e strategie di comunicazione efficaci.